E-Cat e dintorni

La produzione di energia termica anomala rivendicata dall’inventore Andrea Rossi per il suo reattore denominato E-Cat continua ad essere oggetto di animate controversie e dispute accese fra appassionati, professionisti, scienziati e curiosi.
Anche se nel web è già possibile trovare teorie e ipotesi per tutti i gusti e tutte le tasche, per ingannare il tempo, ne verranno aggiunte altre alle molte già presenti partendo dalle più semplici per arrivare via via a quelle più complesse.
Più che di certezze acquisite si tratta piuttosto di speculazioni, elaborate sulla base dei riscontri sperimentali noti e sulle dichiarazioni pubbliche dei vari ricercatori nel campo delle LENR.
Non si può certo escludere che il lettore potrà ravvedere somiglianze con quanto già proposto in altre sedi da autori diversi. In questi anni è stato scritto molto da molte mani e quindi il rischio di una sovrapposizione almeno parziale dei contenuti è praticamente inevitabile.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi scrivere qui eventuali richieste di chiarimenti, perplessità o il tuo parere su quanto esposto / Please, write here questions, doubts or your opinion on the post


Ultima pubblicazione

Experimentation summary of July-October 2021

Premise: "Cold nuclear fusion and LENR: one thousand nine hundred and ninety-nine ways not to do them" Introduction: "Exper...


I più letti dell'ultimo periodo